Docenza al Laboratorio Enerjob del polo universitario di Prato

Progetto “Egrejob”: laboratorio per Esperti di interventi energetici sostenibili a livello territoriale

Il 9 luglio 2015 l’Ing.Valz Gris terrà una lezione di quattro ore sul tema”le ESCo nel pubblico: gli edifici pubblici di Milano e Provincia” che si svolgerà presso il Polo Universitario di Prato.

Pin Scrl - Polo universitario città di Prato

Finalità del Laboratorio:
Fornire strumenti di miglioramento  dell’occupabilità con riferimento alla figura di “Esperto di interventi energetico sostenibili  a livello territoriale” (ESCO Manager). Tale  figura svolge attività di consulenza per le imprese e per le pubbliche amministrazioni. La sua attività consiste nella ideazione,  pianificazione e impostazione di progetti energetici sostenibili territoriali. Consiste inoltre nel coordinamento e supervisione di  questi progetti in fase realizzativa. Assicura la corretta  impostazione e utilizzazione degli aspetti legislativo – normativo e  tecnici economici dei progetti energetici ambientali, con particolare  attenzione ai processi autorizzativi.

Obiettivo e destinatari del laboratorio:
la selezione di 10 giovani, di cui il 50% donne, con età massima di 35 anni (compiuti) Residenti o domiciliari nella regione Toscana, che siano disoccupati ai sensi del decreto legislativo n. 181/2000 e in possesso di diploma di geometra, di perito o laurea (di primo o secondo livello) in architettura o ingegneria e/o iscritti a uno dei seguenti ordini professionali: ingegneri, architetti, geometri, periti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.