Superbonus 110% – La mappa dei principali interventi

Nel mappa seguente sono censiti i principali interventi che hanno superato lo studio di fattibilità:

Dal giugno 2020 abbiamo sviluppato molti studi di fattibilità su condomini ed ora, a seguito delle deliberazioni delle assemblee condominiali, iniziamo ad entrare nella fase esecutiva dei progetti. Tuttavia, occorre evidenziare come in questi mesi abbiamo affinato il nostro approccio alla questione, lavorando per ampliare al massimo i vantaggi per i proprietari delle unità immobiliari e le garanzie per gli operatori economici. La nostra teoria delle marginalità diffuse, necessarie alla convergenza rapida dei progetti, trova oggi conferma dal buon esito dei nostri studi di fattibilità presso le assemblee dei proprietari e nella verifica delle opportunità con le imprese. In particolare, il nostro sforzo nello sviluppare un vero e proprio studio delle facciate e delle tecnologie applicate, ha consentito chiavi di lettura facili per le assemblee. Così, lo sviluppo di computi metrici dettagliati ha consentito alle imprese di verificare per bene i costi e di decidere proposte operative con pacchetti “chiusi”.

In questo modo garantiamo un elevato standard progettuale ai proprietari ed alle imprese, favorendo la rimozione di quelle diffidenze e, in generale, di quegli ostacoli che si frappongono ad una convinta adesione all’iniziativa 110%.

 

L’insieme dei modelli e delle procedure definite in questi mesi consente l’ottimizzazione del risultato. Si tratta di una vera piattaforma progettuale costituita da, modelli energetici, modelli tecnologici, piattaforme grafiche e redazionali e da una piattaforma web per la gestione delle pratiche in forma condivisa con i soggetti coinvolti. L’attività è sviluppata in rete anche con colleghi professionisti che ne condividono l’impostazione. Il servizio include l’interfaccia con i consulenti fiscali per l’attestazione del credito di imposta.

La nostra attività sul 110%, pur garantendo la disponibilità anche in altri luoghi, è avviata nelle seguenti province: Milano, Biella, Pavia, Vercelli, Cuneo, Varese.