Integrati con Sernet SpA per la reindustrializzazione di Bekaert a Figline (Fi)

Sernet gestisce in qualità di Advisor il progetto di reindustrializzazione del sito Bekaert di Figline Valdarno (Firenze), stabilimento ex Pirelli, dedicato alla produzione delle componenti metalliche dei pneumatici. Il mandato di Sernet comprende sia l’elaborazione di una relazione tecnica informativa, lo scouting di aziende interessate a rilevare l’immobile e la verifica della solidità dei players interessati e dei relativi piani industriali. Il report tecnico sul sito è sviluppato da Sernet in forma integrata con lo Studio Ing. Valz Gris – partner tecnico storico di Sernet SpA. Tale collaborazione si inquadra in un ampio quadro di attività integrate, dall’ambito energetico, a quello degli audit in ambito lavori pubblici a quello, appunto, delle perizie tecnico immobiliari utili al processo di reindustrializzazione di siti dismessi. In questo settore ricordiamo gli interventi già realizzati per Indesit, Prysmian, Michelin e Mondi Silicart ed ancora in corso per Honeywell.

Avviato il cantiere del nuovo supermercato sulla Val Tidone

Nel mese di agosto è stata avviata l'edificazione del nuovo supermercato nei pressi dello svincolo di Opera della strada della Val Tidone. Si tratta di una struttura commerciale di circa 3.000 mq coperti tra parte alimentare e parte no food, e comprende un'estensione di circa 8.000 mq di aree esterne a servizio parcheggio, nonché un ulteriore ampio parco pubblico adiacente. Lo Studio si occupa della progettazione e direzione impiantistica completa, della prevenzione incendi, della progettazione e direzione delle opere atte a mitigare l'impatto idraulico sul sito e del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. IMG_8889 IMG_8896

Vinta la gara per la Direzione Lavori su rete di illuminazione pubblica in ambito concessione Consip

Lo Studio si è aggiudicato la gara bandita dal Comune di Cossato (Bi) per la direzione dei lavori e la contabilità delle opere di riqualificazione energetica dell'illuminazione pubblica comunale. L'importo presunto dei lavori a canone è pari € 1.037.848, per il quale risulta aggiudicataria la CITELUM GROUP EDF, mandataria e EXIT ONE, mandante, nell’ambito del raggruppamento temporaneo di imprese  CITELUM – EXIT ONE – CO.GE.I. che ha stipulato con CONSIP S.p.a l'accordo quadro nazionale.