Zephyro SpA

Zephyro, con un giro d’affari di 96 Milioni di Euro nel 2014, è l’operatore italiano di riferimento nel settore dell’efficienza energetica e nella fornitura di soluzioni integrate di energy management per strutture complesse, in Italia e all’estero.
Quotata al mercato AIM di Borsa Italiana a Milano (ticker ESCO.MI) da dicembre 2015, Zephyro offre soluzioni integrate di energy management, attraverso la progettazione, la realizzazione e il finanziamento di interventi di riqualificazione energetica (servizi di cogenerazione, trigenerazione e teleriscaldamento) con elevato contenuto tecnologico, nonché la gestione e manutenzione degli impianti e la fornitura di servizi connessi per strutture energivore complesse, mirate al contenimento dei consumi e delle emissioni inquinanti e al conseguimento di economie di spesa.

La società è leader nel servizio energia e facility management nelle strutture ospedaliere.

Lo Studio supporta la struttura tecnica interna in compiti di gestione dei servizi e risk management legato alla sicurezza impiantistica in ambito ospedaliero. Inoltre supporta l’Ufficio Tecnico relativamente a tematiche di energy management.

In particolare si ricorda l’attività di risk management presso il Centro Cardiologico Monzino, l’analisi energetica relativa agli interventi di riqualificazione delle centrali di sei Aziende Ospedaliere lombarde e pratiche di prevenzione incendi in diversi contesti.